Pollo, purea e pomodoro

Cuocete il pollo facendolo rosolare insieme ad una cipolla e olive nere (possibilmente snocciolate) in un tegame. Quando la cipolla è dorata aggiungete passata di pomodoro e fate consumare a fuoco lento e senza coperchio.

A parte preparate la purea seguendo le istruzioni sulla busta (purea istantaneo)
  • mettete in un pentolino 250 cl di latte e 200 cl d'acqua
  • portate ad ebollizione (è quando il latte comincia a montare- cioè sale e sta per rovesciarsi nel fuoco - fermatelo prima perché come ben sapete sarebbe poi inutile piangere sul latte versato)
  • togliete il pentolino dal fuoco e versateci dentro una bella noce di burro (facoltativa) e, rimescolando continuamente, il contenuto della busta.
  • continuate a rimescolare sino a sciogliere bene tutti i grumi.
 Oppure, con le patate vere:
  • Mettere in acqua fredda 400g di patate medie di pasta bianca e cuocerle per 30/35 minuti totali
  • Sbucciare le patate bollite (devono essere diventate morbide - la buccia verrà via molto facilmente)
  • Schiacciare le patate in apposito strumento detto "schiacciapatate" oppure con una forchetta
  • Mettere la poltiglia di patata  in un pentolino, aggiungere due noci di burro, un cucchiaino di sale fino e 300 cl di latte
  • Fare cuocere per 10 minuti continuando a rimescolare (se il tutto risulta troppo denso aggiungere latte)
Pasta e riso Carne Pesce Verdure Uova e formaggio Dolci Cucina cinese Indice cucina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
  8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13

Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.
Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte.