Stufato
Comprate in parti uguali spezzatino vitello (o manzo), fesa di tacchino (anch'essa tagliata a cubetti) e salsiccia.
Preparate (o fatevela preparare dal macellaio) la carne in cubetti circa 2 cm di lato (come quelli usati per gli spiedini).
A fettine (4/5 cm) tagliate anche la salsiccia.
Preparate un soffritto di cipolle (cipolle tagliate grosse, eventualmente piccole cipolline tagliate in due).
Buttate dentro la carne e giratela sino a quando non si colora uniformemente.
Aggiungete olive verdi snocciolate, champignons (tagliati in due) e piselli.
Coprite con passata di pomodoro (mezzo litro o poco meno).
Fate cuocere a fuoco lento senza coperchio (il pomodoro tenderà a schizzare ovunque, fate attenzione a non lasciare nelle vicinanze niente che per ciò possa rovinarsi).
Quando il sugo sarà sufficientemente denso (20 minuti - mezz'ora), verificate la cottura assaggiando. Aggiungete sale se necessario e servite.
 

Come contorno è ottimo la purea.

Pasta e riso Carne Pesce Verdure Uova e formaggio Dolci Cucina cinese Indice cucina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
  8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13

Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.
Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte.