Cucina

I bambini sperduti non hanno molto tempo da dedicare ai fornelli. Molti di loro sono costretti a far quadrare il bilancio della loro vita single, e questo fa a pugni con l'andare tutti i giorni al ristorante o anche solo in pizzeria. Ci sarebbero i ristoranti cinesi, ottima mediazione tra una cena esotica ed un prezzo contenuto, ma dopo una settimana di fritti e agrodolci il nostro fegato ci ha ormai tolto il saluto.

Non disperate: esiste il modo di cucinare cosine buone senza spendere troppo e facendo veramente un'ottima figura (e si perché il single andrà pure avanti a uova e bistecche, ma quando si invita a cena qualcuno dobbiamo dimostrare di non esserci abbrutiti proprio del tutto).

Pasta e riso
La pasta è il piatto che ci ha resi famosi all'estero. Per quanto sia incredibile, anglosassoni e tedeschi, pur avendo conquistato il mondo con industrie e tecnologia, in genere non riescono a cucinare un piatto di spaghetti decente.

 
Carne
Tutti sappiamo cucinare la carne (anche gli americani). Probabilmente l'uomo primitivo decise di non poter fare a meno del fuoco proprio imparando che la carne, semplicemente lasciandola vicina al fuoco per un po' di tempo, cambiava colore e quindi sapore, diventava più digeribile e, in una parola, più buona.
 
Pesce
Per moltissime persone cucinare il pesce è un'impresa da lasciare ad altri. Per molti poi, il dover lottare con squame e lische annulla quasi del tutto il piacere di gustarlo. In realtà, con piccoli accorgimenti, il pesce sulla tavola può diventare un momento conviviale di classe e, se ben cotto, anche ripulirlo dalle lische non è più impresa tanto ardua. 
 
Verdure
Anche se la maggior parte dei nostri single le verdure le conosce giusto mescolate in insalata, in realtà con spinaci, patate e carciofi, si possono cucinare fior di pietanze.
 
Formaggio, uova, focacce e pizze
I formaggi si prestano, oltre che ad essere serviti semplicemente a fette, anche alla realizzazione di piatti un pochino più elaborati quali le focacce al formaggio, frittelle, e altri. Le uova, per quanto siano per definizione il piatto più semplice, anche loro possono essere utilizzate per realizzare gustosissime pietanze.
 
  Dolci
Sono i piatti che le bambine imparano giocando , mentre i ragazzini li ignorano da piccoli e continuano a non saperli cucinare neanche da adulti. Per quanto demonizzato dalla cultura ipocalorica della dieta dimagrante a tutti i costi, zucchero e vitamine potrebbero evitarci molte delle magagne stagionali tipiche del freddo.
 
Cucina cinese
Per il single DOC la capacità di sorprendere con capacità culinarie fuori dal comune è un fiore all'occhiello.
Siano ospiti gli amici, la fidanzata o (e questo è l'esame di laurea) i propri genitori, non ci si può limitare ad ordinare una pizza o ai soliti spaghetti alla carbonara.
 
Pasta e riso Carne Pesce Verdure Uova e formaggio Dolci Cucina cinese Indice cucina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
  8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13

Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.
Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte.