Polpo bollito
Il polpo va pulito rovesciandone la testa in modo da farne uscire gli organi interni. Estrarre anche occhi e becco (è quella parte dura nel foro al centro dei tentacoli).
  • Per renderlo morbido si può battere contro una pietra (evitare di farlo su un pontile di legno alle sei del mattino, i vicini non gradiscono) oppure, una volta cotto, lasciarlo riposare nella sua acqua per diverse ore.
  • Il modo più semplice (e secondo me tuttora il migliore) per cucinarlo è bollirlo (un polpo da un kg impiega circa un ora per essere pronto) in acqua non salata.
  • Durante la cottura asportare più volte la schiuma rossastra (mai mettere il coperchio, a meno che non stiate utilizzando la pentola a pressione).

 

Pasta e riso Carne Pesce Verdure Uova e formaggio Dolci Cucina cinese Indice cucina

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
  8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13

Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo.
Un nuovissimo romanzo che vi consigliamo: La storia di un pilota americano nei cieli di Francia della I Guerra Mondiale. Avventura, sentimento,  amore, e tante capriole nel cielo. Io so che incontrerò il mio destino da qualche parte tra le nuvole. Io non odio coloro contro cui combatto, e non amo coloro che difendo.  Non fu la legge o il dovere che mi hanno costretto a combattere,  Fu un solitario impulso di piacere che mi spinse a queste zuffe tra le nuvole.  E uno spreco di fiato mi sono sembrati gli anni passati,e quelli che verranno,  se li paragono a questa vita, o a questa morte.